In collaborazione con l’associazione VdOArt e curata direttamente da me, ALLA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO, la personale raccoglie una serie eterogenea di opere realizzate in un ventennio di attività dal 2002 al 2022.
Tutte le opere esposte in ALLA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO sono state realizzate con il materiale termoplastico (copolimero EVA) che ha caratterizzato due decenni di produzione durante i quali ho dato vita alla mia personale estetica ectoplastica.
Il percorso espositivo costituisce a tutti gli effetti una retrospettiva, a partire dalle prime sperimentazioni con il coopolimero fino alla produzione delle serie più famose dedicate alla figura, al paesaggio urbano e alla natura morta.
In questa personale alla VdOArt Gallery inaugurata il 26 Giugno 2022 nell’ambito della residenza artistica ad Onore, coglio l’occasione per ripercorre la mia produzione esponendo una serie di opere importanti che ripercorrono l’intero arco della mia produzione.
Lo spazio espositivo che ospita la mostra è un luogo legato alla mia memoria, l’ex bibiolteca nel pese di Onore sito nell’altopiano della Presolana in provincia Bergamo era un luogo che frequentavo durante l’adolescenza quando con la madre abitava al piano superiore della palazzina che ospitava il centro culturale.

Presenti in mostra le opere informali degli esordi, le scenografiche e le opere simboliche più significative. Esposte anche opere di paesaggio urbano, nature morte cristallizate e le più recenti versioni della Stazione Centrale di Milano che hanno dato vita al progetto Ectoplastic Trip.


